Written by 8:49 pm Pisa SC

Alberto Gilardino dopo il test con il Bayer: “Siamo sulla strada giusta, ma servirà tempo”

PISA – Dalla zona mista della BayArena di Leverkusen Alberto Gilardino ha parlato della sconfitta per 3-0 del Pisa contro i vicecampioni di Germani al termine del primo test in Germania della sua squadra ai microfoni dell’inviato di PuntoRadio Massimo Corsini.

di Antonio Tognoli

(Foto Roberto Cappello)

Alberto Gilardino ha analizzato con lucidità la prestazione dei suoi uomini dopo la sfida contro il Bayer Leverkusen. “Abbiamo affrontato una squadra di altissimo livello – ha dichiarato l’allenatore – e nei primi minuti abbiamo sofferto parecchio. Nel primo tempo abbiamo subito troppo, ma nella ripresa, anche grazie alla superiorità numerica, la squadra ha reagito bene e ha mostrato segnali importanti.

Nonostante la sconfitta, Gilardino ha voluto sottolineare gli aspetti positivi: “Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi. Anche se in costruzione, la squadra ha saputo rispondere con personalità in uno stadio difficile contro un top club europeo. È un buon segnale: siamo sulla strada giusta.

Il tecnico ha poi elogiato alcuni singoli: “Moreo è entrato molto bene, è un giocatore intelligente. Anche Aebischer si è calato subito nei meccanismi della squadra. Ci vorrà tempo, ma con professionisti così possiamo lavorare con fiducia.

Last modified: Agosto 5, 2025
Close