Written by 2:49 pm Attualità, Pisa

IV Meeting delle neuroscienze toscane a Pisa: focus su innovazioni, diagnosi precoce e intelligenza artificiale

PISADal 14 al 16 settembre, Pisa ospiterà il IV Meeting delle neuroscienze toscane presso la Camera di Commercio in piazza Vittorio Emanuele II.

L’evento riunirà neurologi, neurochirurghi e neuroradiologi da tutta la regione e prestigiosi nomi della neurologia nazionale. Durante i tre giorni, si discuteranno innovazioni nella gestione di urgenze neurologiche come ictus, epilessia, traumi cranici, encefaliti e meningiti, oltre alle malattie croniche neurodegenerative e rare.

Particolare attenzione sarà dedicata all’uso della medicina nucleare per la diagnosi precoce di patologie come Alzheimer, sclerosi multipla ed emicrania, con l’obiettivo di modificarne il decorso grazie a nuove terapie. Sarà trattato anche il ruolo dell’intelligenza artificiale nel settore medico.

La cerimonia di apertura si terrà sabato 14 settembre alle 18:00, con la partecipazione di rappresentanti istituzionali e del settore sanitario toscano, e si aprirà con una lettura magistrale del professor Alessandro Rossi sul futuro delle neuroscienze, introdotta dal professor Luigi Murri.

Last modified: Settembre 12, 2024
Close