Written by 4:30 pm Pisa, Attualità

Riqualificazione del Mercato di Via Paparelli a Pisa: una vittoria per gli ambulanti

PISAGrazie all’approvazione del consiglio comunale, con il contributo delle forze di minoranza, la riqualificazione del mercato di via Paparelli è stata finalmente realizzata.

Il presidente Anva Confesercenti Pisa, Mirco Sbrolli, esprime la soddisfazione degli ambulanti per questo risultato, frutto di una collaborazione con gli uffici comunali e l’assessore Pesciatini, che ha accolto le richieste dell’Anva.

L’obiettivo era riordinare il mercato, eliminando le concessioni ormai decadute e riducendo il numero di bancarelle. Il mercoledì, il mercato avrà 194 banchi, di cui 10 alimentari, mentre il sabato saranno presenti 212 operatori, con 10 alimentaristi.

La riduzione delle bancarelle è stata compensata aumentando le dimensioni degli spazi a disposizione degli ambulanti. Tuttavia, ci sono ancora questioni aperte riguardo ai mercati cittadini, come il trasferimento del mercato di San Martino in piazza Toniolo, bloccato nonostante fosse stato trovato un accordo con l’amministrazione comunale.

Infine, c’è il problema del mercato di Pisanova, in crescenti difficoltà per la sua attuale collocazione. Si sta cercando una nuova area, considerando che gli operatori presenti sono ormai ridotti a 9 rispetto ai 29 previsti dal Piano del commercio su aree pubbliche.

Last modified: Giugno 6, 2024
Close