PISA – Intervento delle Guardie Zoofile nella mattina di mercoledì 7 Febbraio, per un ritrovamento di presunte esche avvelenate in un giardino nel quartiere Don Bosco in via Spartaco Carlini.
Il ritrovamento era stato segnalato alla Polizia Municipale e alle Guardie Zoofile, da un detentore di un cane che aveva ingerito la sostanza, e dall’ufficio ambiente del Comune di Pisa. Il cane, sottoposto immediatamente a visita veterinaria e cure preventive, sta bene.
Il Comandante della P.M. Dott.ssa LENZI e il Dirigente delle Guardie Zoofile Michele Mennucci, appena informati sul fatto, hanno attivato tutte le procedure del caso, con delimitazione del luogo di ritrovamento e successiva bonifica e controllo di tutta l’area verde interessata e limitrofa.
Professionalità ed Esperienza delle Guardie Zoofile, in collaborazione con la Polizia Municipale di Pisa, hanno permesso un intervento rapido e risolutivo. Invitiamo i cittadini che avessero informazioni a riguardo su persone sospette che hanno gettato la sostanza non ancora identificata, a contattare la Polizia Municipale o le Guardie Zoofile.
Un campione prelevato della sostanza è stato consegnato all’istituto Zooprofilattico di Pisa per gli accertamenti dovuti, allo scopo di identificare con esattezza la sua natura. Il Coordinamento delle attività sul posto è stato affidato alla Guardia Zoofila Funz. Sig.ra Simonetti.
Last modified: Febbraio 8, 2024