PONTEDERA – Dopo la vittoria in terra francese, nell’ambito di un torneo internazionale tenutosi recentemente nell’area parigina, i giocatori under 14 del Bellaria Rugby hanno trasmesso un messaggio forte attraverso una lettera, scritta di loro pugno.
“Abbiamo vinto una Coppa, ma soprattutto abbiamo imparato che i valori del rugby – rispetto, uguaglianza, amicizia, umiltà, sostegno – sono universali, validi in ogni luogo e per ogni persona“.
L’Amministrazione Comunale ha accolto la squadra in Comune, congratulandosi per il loro successo e condividendo l’idea di organizzare un evento sportivo di rilievo negli anni a venire, che possa attrarre giovani rugbisti da tutta Europa proprio a Pontedera.
Il torneo, vinto dalla Bellaria, si è svolto nel fine settimana del 6 e 7 aprile. I ragazzi, partiti da Pontedera, sono stati ospiti delle famiglie francesi e hanno avuto l’opportunità di incontrare coetanei provenienti da diverse nazioni, partecipando a un allenamento congiunto prima dell’inizio della competizione.
Nel periodo che va dalla primavera all’inizio dell’estate, il Pontedera Bellaria Rugby, con circa 300 membri, sarà impegnato in tornei in varie regioni d’Italia, coinvolgendo tutte le categorie, dai più giovani fino agli adulti.
Last modified: Aprile 26, 2024