POMARANCE– Grazie all’iniziativa della prof.ssa Valentina Rando, gli studenti dell’ITIS “A. Santucci” e dell’ITC “F. Niccolini” hanno avuto l’opportunità di vivere un’entusiasmante settimana ad Asiago, immersi in un’esperienza sulla neve.
Il progetto “NEVE”, parte del più ampio programma “Gruppo Sportivo” promosso dalla prof.ssa Rando, offre ai ragazzi di Pomarance e Volterra diverse esperienze sportive. Il gruppo, partito il 27 gennaio, ha trascorso quattro giorni ad Asiago, dove hanno avuto l’occasione di cimentarsi in numerose attività. Oltre a sciare sulle piste, i ragazzi si sono divertiti con il pattinaggio sul ghiaccio, l’hockey e il bowling. Per l’hockey, sono stati spettatori di una partita tra HC Asiago e Vienna Capitals, che si è conclusa con una vittoria per 3-0 per la squadra di casa, nell’ambito dell’ICE Hockey League.
Oltre alle attività sportive, il gruppo ha visitato lo stabilimento del Caseificio Pennar e ha trascorso una serata al cinema tutti insieme.


Il prof. Damiano Scateni, uno degli accompagnatori, ha sottolineato come queste esperienze siano fondamentali non solo per avvicinare i ragazzi allo sport, ma anche per favorire la socializzazione in un ambiente più informale e stimolante.
Last modified: Febbraio 3, 2025