Written by 8:23 am San Giuliano Terme, Politica

Parco abbandonato a Ghezzano, Fabbrini (FdI): “Comune assente, situazione inaccettabile”

SAN GIULIANO TERME- Lo stato di degrado del parco di via Berchet, a Ghezzano, torna al centro del dibattito. A denunciarlo è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Simone Fabbrini, che accusa l’amministrazione comunale di San Giuliano Terme di “totale indifferenza”, nonostante le segnalazioni dei cittadini e una richiesta d’intervento rimasta senza risposta.

Settimane fa – spiega Fabbrini – avevo già portato all’attenzione del Comune le condizioni del parco, chiedendo un coinvolgimento dei soggetti interessati. L’area è stata realizzata dal vicino supermercato Lidl nell’ambito delle opere di urbanizzazione, e la manutenzione spetterebbe proprio a loro. Ma nulla è stato fatto”.

Secondo il consigliere, la situazione è ulteriormente peggiorata: “L’erba è alta, i giochi per bambini sono trascurati, il senso generale è di abbandono. E non è arrivata alcuna risposta ufficiale dal Comune”.

Fabbrini conclude con un appello all’amministrazione: “La vivibilità degli spazi pubblici non può essere compromessa da ritardi o disattenzioni. Il Comune deve garantire la fruibilità del parco e sollecitare interventi urgenti di manutenzione”.

Last modified: Luglio 10, 2025
Close