PISA – Dal 30 settembre al 3 dicembre 2024 sono previsti lavori di rinnovo per circa 20 chilometri di binari tra Empoli e San Romano sulla linea Firenze-Pisa, con un investimento di oltre 19 milioni di euro. Durante questi lavori, più di 60 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e ditte appaltatrici saranno impegnati, utilizzando due treni cantiere e vari mezzi d’opera. Le operazioni si svolgeranno nelle ore notturne, dal lunedì al venerdì, per ridurre al minimo i disagi.
A causa della riduzione di velocità lungo la tratta, i tempi di percorrenza dei treni Regionali aumenteranno di circa 8 minuti, con eccezioni fino a 14 minuti. Inoltre, l’ultimo treno della sera (R18251) in partenza da Firenze SMN alle 0:40 per Pisa Centrale sarà cancellato nelle notti da lunedì a venerdì, con due autobus alternativi disponibili fino al 22 dicembre 2024: uno diretto a Empoli e l’altro con tutte le fermate intermedie.
Si consiglia di pianificare il viaggio in anticipo, poiché il servizio autobus potrebbe subire variazioni nei tempi di percorrenza e non è consentito il trasporto di biciclette o animali, eccetto i cani guida. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito di Trenitalia e tramite il call center gratuito 800 89 20 21.
Last modified: Settembre 30, 2024











