Written by 12:02 pm Montopoli in Val d'Arno, Pisa, Sport

La squadra degli Amatori Capanne festeggia 50 anni di storia e passione sportiva

MONTOPOLI IN VAL D’ARNO- La squadra degli Amatori Capanne celebra il traguardo dei 50 anni con una grande festa dedicata a tutte le persone che, nel corso di mezzo secolo, hanno contribuito a scrivere la sua storia. L’ASD Capanne 1975, con il patrocinio del Comune di Montopoli, ha organizzato un evento speciale che si terrà sabato 28 giugno, a partire dalle ore 17.30, presso il Centro Avis di via Fonda a Capanne.

«Una festa di sport e di comunità – ha dichiarato la sindaca Linda Vanni –. Quest’anno ho seguito da vicino le partite casalinghe della nostra squadra di amatori ed è stato emozionante vedere il calore del pubblico nei confronti dei ragazzi e della società. Questa lunga cavalcata si è conclusa con la vittoria del campionato, un risultato che merita festeggiamenti e riconoscimenti. Complimenti a chi, negli anni, ha fatto crescere una realtà che è diventata un punto di riferimento per Capanne e dintorni, restando sempre fedele allo spirito degli amatori: divertirsi e far divertire».

A partire dalle 18 si terrà la premiazione dei presidenti che si sono succeduti nel tempo, mentre alle 20 è prevista la cena. La serata proseguirà con la premiazione della squadra vincitrice del campionato 2024-2025 e con momenti di musica e animazione condotti da Vincenzo Raffaelli del Trio Fio e Mario DJ.

«Sabato festeggeremo con tutta la comunità e con le vecchie glorie un traguardo importante – ha affermato il presidente Emanuele Pacini –. Cinquant’anni di storia rappresentano qualcosa di raro in una società amatoriale. Ho compreso davvero il valore di questo anniversario quando abbiamo cominciato a organizzare la festa, incontrando i presidenti del passato, ascoltando le storie sulla nascita della squadra, sui colori, gli aneddoti. È stato un viaggio emozionante che ha mostrato quanto questa realtà, nata per gioco, sia diventata solida e duratura, mantenendo sempre vivi i valori di aggregazione, divertimento e sana competizione».

Last modified: Giugno 27, 2025
Close