Written by 11:22 am Attualità, Cultura, San Miniato

La Scuola “Franco Sacchetti” di San Miniato avvia un Progetto Erasmus+ con la Norvegia

SAN MINATOLa scuola secondaria di I grado “Franco Sacchetti” di San Miniato avvia il progetto Erasmus+, offrendo un’opportunità di crescita e confronto. La prossima primavera, alcuni studenti delle seconde classi ospiteranno compagni della International School of Bergen in Norvegia per una settimana; in seguito, ricambieranno l’accoglienza.

Il progetto coinvolgerà 3 studenti per ciascuna delle 7 sezioni della scuola, che parteciperanno a un programma ricco di attività laboratoriali, esplorando aspetti culturali, sociali ed economici, focalizzandosi su risorse ittiche scandinave e tartufo sanminiatese.

Per pianificare il viaggio, a ottobre una delegazione dell’istituto ha visitato Bergen, trovando un ambiente educativo stimolante. Il dirigente scolastico, professor Andrea Fubini, sottolinea l’importanza di questa esperienza per arricchire l’offerta formativa e promuovere competenze interculturali. Durante la visita dei norvegesi, San Miniato proporrà un programma di incontri e attività che beneficerà entrambe le comunità.

Last modified: Ottobre 28, 2024
Close