PISA- Giovedì 3 aprile, alle ore 21, il Teatro Nuovo di Pisa ospita “La Bisbetica Domata” (The Taming of the Shrew) di William Shakespeare, rivisitata in chiave anni ’60, tra Beatles, minigonne e spirito di ribellione. La celebre commedia shakespeareana prende vita in un’ambientazione vivace e moderna, dove la dolce Bianca non può sposarsi finché la sua sorella maggiore Caterina, dal carattere indomabile, non trova marito. Ma chi sarà abbastanza audace da affrontare una donna così testarda e indipendente? Sarà Petruccio, un uomo affascinante e coraggioso, a tentare di domare la “bisbetica” con astuzia, ironia e stratagemmi esilaranti. Un gioco di ruoli e convenzioni, fatto di duelli verbali e travestimenti, che esplora con freschezza i temi del potere e delle relazioni.
Questa versione, pur rimanendo fedele alla trama originale, è proposta in inglese moderno semplificato, per renderla accessibile a tutti. Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia Next Artists Versilia in collaborazione con Binario Vivo APS.

Biglietti e informazioni:
- Teatro Nuovo: Piazza della Stazione 16, Pisa
- Biglietto unico: 11€
- Info: www.teatronuovopisa.it
- Prevendite: Piattaforma CiaoTickets o link biglietti
- Botteghino: Martedì dalle 10:00 alle 13:00, giovedì dalle 16:00 alle 19:00 e un’ora prima dello spettacolo
- Telefono: 3923233535
- Email: biglietteria.teatronuovopisa@gmail.com
Tessera associativa: Per partecipare è richiesta la tessera annuale di Binario Vivo (3€), disponibile anche online a questo link.
Last modified: Aprile 2, 2025