Written by 6:35 pm Pisa, Politica

Elena Del Rosso (Fdi): “La Sindaca di Sesto Fiorentino esclude dalle farmacie comunali i prodotti farmaceutici provenienti da Israele”

PISA Fratelli d’Italia Pisa, attraverso le parole del consigliere Elena Del Rosso, esprime sconcerto e ferma condanna per la decisione assunta dal sindaco di Sesto Fiorentino, con il sostegno manifestato nel consiglio comunale del consigliere comunale Luigi Maria Sofia, di escludere dalle farmacie comunali i prodotti farmaceutici provenienti da Israele.

Una scelta che, al di là delle intenzioni ideologiche – continua Del Rosso – avrà conseguenze concrete e gravi sui cittadini, in particolare sulle fasce più deboli della popolazione: anziani, malati cronici, famiglie a basso reddito. Basti pensare che tra i prodotti potenzialmente esclusi ci sono farmaci generici di uso comune e a basso costo, di cui molti prodotti proprio da aziende farmaceutiche israeliane, oggi fondamentali per garantire un accesso equo alle cure. Ancora una volta, sotto la maschera del politicamente corretto, si nasconde una visione radical chic che finge di colpire i “poteri forti” ma in realtà sacrifica i più fragili sull’altare dell’ideologia. È inaccettabile che la salute pubblica venga usata come strumento di pressione politica, con scelte che nulla hanno a che vedere con il benessere dei cittadini. Fratelli d’Italia Pisa è inorridita dalla posizione del consigliere Sofia, che si schiera con logiche punitive e simboliche, totalmente scollegate dalla realtà e dai reali bisogni della comunità. La salute non è un’arma politica. Pretendiamo un’immediata marcia indietro: chi amministra ha il dovere di servire tutti i cittadini, non di dividere e discriminare“, conclude Del Rosso.

Last modified: Giugno 30, 2025
Close