Scritto da 4:15 pm Pisa, Politica, Tutti

Dopo la nomina degli assessori ecco chi subentra al loro posto. La prima seduta del Consiglio Comunale giovedì 15 giugno

PISA – Fissata la prima seduta del Consiglio Comunale della nuova legislatura. Si terrà, presso la Sala Delle Baleari giovedì 15 Giugno alle 14,30.

Dopo la nomina della nuova Giunta Comunale avvenuta giovedì 8 giugno da parte del Sindaco di Pisa, Michele Conti, risulta che i consiglieri comunali che sono stati nominati assessori sono sei: tre di Fratelli d’Italia, due della lista Pisa al Centro e uno della lista Sviluppo e Territorio.

Al posto degli assessori di Fratelli d’Italia, Raffaele Latrofa, Filippo Bedini e Giulia Gambini, entrano in Consiglio Comunale Alessandra Orlanza, Sandra Munno e Maurizio Nerini. Al posto dell’assessore Paolo Pesciatini (Sviluppo e Territorio), entra in Consiglio Comunale, Andrea Maggini. Al posto degli assessori Frida Scarpa e Gabriella Pecoraro, entrambe della lista Pisa al Centro, entrano Salvatore Caruso e Angelo Ciavarrella.

All’ordine del giorno di questa prima seduta del nuovo Consiglio Comunale ci sarà l’esame delle condizioni degli eletti ed eventuale loro surroga, l’elezione del nuovo Presidente del Consiglio Comunale e dei due vicepresidenti. Successivamente, ci sarà il giuramento del Sindaco Michele Conti e la comunicazione da parte dello stesso Sindaco Conti della composizione della nuova Giunta comunale. Infine, sempre durante questa prima riunione del Consiglio Comunale, si terranno la nomina del componenti della Commissione elettorale e la costituzione delle Commissioni consiliari permanenti (4) e di quelle di garanzia (2).

La convocazione di questa prima riunione del Consiglio Comunale sarà fatta dal Sindaco mentre sarà Presieduto dal consigliere Andrea Ferrante (Pd), essendo il cosiddetto consigliere anziano, cioè il consigliere che ha preso più voti dati dalle preferenze e dai voti della lista. Prevista la diretta streaming dal canale You Tube del Consiglio Comunale.

Last modified: Giugno 9, 2023
Close