MARINA DI PISA – Sono iniziati a Marina di Pisa i lavori di demolizione e bonifica dell’ex ristorante “Giardino di Poppa”, situato lungo la via Litoranea al confine tra Marina e Tirrenia.
La struttura, di proprietà del Comune di Pisa, era stata concessa a una società che nel 2021 ha perso la concessione per inadempimenti contrattuali e opere abusive. L’edificio, abbandonato e danneggiato da un incendio nel 2023, verrà demolito da una ditta specializzata per oltre 40mila euro. I lavori includono la rimozione dei rifiuti e la messa in sicurezza dell’area.
Il sindaco Michele Conti ha sottolineato che l’intervento fa parte di un più ampio piano di riqualificazione del Litorale, che comprende la rimozione di baracche a Calambrone, il recupero dell’area verde ex Ciclilandia a Tirrenia e il restyling delle piazze di Marina.
L’area bonificata, vicina al portale storico del Bagno Lido, sarà così restituita al decoro che merita, migliorando l’esperienza per i frequentatori del Litorale e degli stabilimenti balneari.
Last modified: Luglio 2, 2024