Scritto da 11:11 am Pisa, Politica, Tutti

Consiglio Comunale. Revoca di Via D’Achiardi e Aeroporto Galilei

PISA – Arriva nella seduta di martedì 6 dicembre del Consiglio Comunale la petizione popolare per revocare l’intitolazione di una strada cittadina che si trova nel quartiere di Don Bosco a Giovanni D’Achiardi, ex rettore della nostra Università che si rese corresponsabile dell’epurazione di numerosi docenti e studenti universitari a seguito dell’ emanazione delle leggi razionali.

Introdurranno la discussione i professori Michele Battini, ordinario di Storia contemporanea presso il nostro Ateneo e Michele Emdin, ordinario di malattie cardivascolari presso al Scuola Superiore Sant’Anna. La seduta del Consiglio Comunale di domani si occuperà anche del nostro scalo aereoportuale. Sarà, a tal proposito, presentata la relazione finale della Commissione speciale sull Aeroporto (presidente di questa Commissione speciale è il consigliere Giovanni Pascqualino (Lega) oltre a numerose mozioni e ordini del giorno presentati da vari consiglieri comunali tra i quali si ricorda Francesco Auletta (Diritti in Comune)Olivia Picchi (Pd), Matteo Trapani (Pd) e Giulia Gambini (FdI).

La seduta del Consiglio Comunale infine, sarà aperta da sue question time. Il primo del consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune) sulla base dei carabinieri di Coltano, gli risponderà il Sindaco di Pisa, Michele Conti. Il secondo, del consigliere Matteo Trapani (Pd) su i numerosi furti nelle scuole. Gli risponderà l’assessora Sandra Munno. Anche questa seduta del consiglio comunale sarà mista (alcuni consiglieri saranno in presenza, altri lo seguiranno da remoto).

La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà martedì 13 Dicembre

Last modified: Dicembre 6, 2022
Close