Ancora più cestini per favorire il decoro del territorio

Scritto da admin• Ottobre 11, 2022• 12:10 pm• Attualità, Calci, Tutti
Da sempre l’amministrazione comunale di Calci è impegnata nell’aumentare le dotazioni di arredi finalizzati al mantenimento del decoro sul territorio. Per questo, negli anni, è stato raddoppiato il numero sia dei cestini gettacarte lungo strade, piazze e aree verdi comunali, sia delle operazioni di svuotamento degli stessi. In questi giorni ha preso il via una nuova azione concreta che guarda a favorire il mantenimento del decoro sul territorio, anche attraverso una più generale uniformazione e riqualificazione degli arredi presenti negli assi centrali del paese.
L’operazione prevede la collocazione di 16 nuovi cestini, 8 da 110 litri e 8 da 35 litri, tutti in metallo con incisa la personalizzazione “Comune di Calci” e dotati di spegnisigarette e posacenere/mozziconi, con luce ridotta per evitare il conferimento di sacchetti di rifiuti indifferenziati e trattamento anti-corrosione derivante dall’urina canina. La maggior parte di questi andrà a sostituire i cestini deteriorati, al contempo uniformando l’estetica degli arredi attorno al Municipio, in via Roma, nei pressi della Certosa, in piazza Cairoli, in piazza Cavallotti e nel percorso verso l’area camper, altra zona di approdo dei turisti. I cestini rimossi da queste aree e ancora utilizzabili, saranno installati per aumentare le dotazioni in aree particolarmente frequentate come il parco delle Fonderie.
“Giunti quasi alla fine del nostro secondo mandato – così il sindaco Massimiliano Ghimenti a nome della giunta – possiamo senz’altro affermare di aver fatto quanto più possibile per disincentivare comportamenti incivili, come il gettare i rifiuti a terra, che danneggiano tutti e non rendono giustizia alla bellezza del nostro territorio. Adesso non resta che raccomandare, ancora una volta, l’utilizzo di tutti questi cestini messi in questi anni”.
Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa. Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.pisanews.net.
Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Per richiedere di inserire la pubblicità su Pisanews scrivi a: marketing@pisanews.net