Written by 3:01 pm Attualità, Pisa

Allerta meteo gialla per vento e mareggiate in Toscana fino al 29 gennaio

PISA – A seguito del passaggio di un fronte freddo questa mattina, che ha portato temporali sulle zone settentrionali, la Toscana continua a essere interessata da condizioni di instabilità con possibili rovesci e temporali occasionali. In serata, l’instabilità si intensificherà ulteriormente sulle zone settentrionali e persisterà anche nella prima parte della giornata di domani.

Per tale motivo, la Sala Operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta gialla per vento sulla Toscana meridionale, valida dalle 13 fino alla mezzanotte di martedì 28 gennaio. È stata inoltre prorogata fino alle 6 di mercoledì 29 gennaio l’allerta gialla per vento, già attiva per la zona della Romagna-Toscana e la Valtiberina.

Per quanto riguarda le mareggiate, l’allerta gialla è stata prorogata fino alle 7 di mercoledì 29 gennaio ed è stata estesa a quasi tutta la costa toscana.

Per ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare in base al rischio, è possibile consultare la sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana al seguente link: www.regione.toscana.it/allertameteo.

Last modified: Gennaio 28, 2025
Close