Al Teatro Quaranthana di San Miniato va in scena “CI-CHI-BUM”

Written by admin• Ottobre 19, 2021• 5:03 pm• Eventi/Spettacolo, San Miniato
Domenica 24 ottobre alle ore 17:00, nell’ambito della nona edizione di Sognare Teatro Famiglie, al Quaranthana, il teatro comunale di San Miniato, organizzata dal Teatrino dei Fondi, con il sostegno del Comune di San Miniato e della Regione Toscana è la volta della Botte e il Cilindro, compagnia di Sassari con CI-CHI-BUM! note del mio viaggio in Brasile.
Due attrici daranno vita a un diario di viaggio le cui note ci trasporteranno come note musicali verso esperienze realmente vissute da una di loro durante i suoi viaggi in Brasile. Il corpo, la voce e le storie diminuiranno le distanze per permettere al pubblico di viaggiare il pubblico nello spazio e nel tempo senza muoversi dalla sedia. Perché la destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose. Capoeira e samba? Certamente.
Ma non solo: ascolteremo anche il pestare dei piedi che sollevano la polvere nella danza del Coco de roda, sentiremo il calore dei fuochi sui marciapiedi e dei balli stretti stretti per la festa di São João, l’eco di antiche storie di serpenti a sonagli e dei canti a Iemanjá, la dea del mare, che tutti accoglie.
Gusteremo il vatapá e il migliore acarajé di Bahia, sentiremo la forza dei canti di lavoro e la magia della saia rodada che gira e contiene tutti i colori di un “Brasile personale” che non si trova nelle mappe perché i veri luoghi dell’anima non lo sono mai.
Ingresso: Adulti 6 € | Bambini 5 € prenotazione al 370 – 3687878 / 0571 462835 – comunicazione@teatrinodeifondi.it Per accedere agli spettacoli è necessario essere in possesso del Green Pass
Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa. Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.pisanews.net.
Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Per richiedere di inserire la pubblicità su Pisanews scrivi a: marketing@pisanews.net