PISA – Il Comune di Pisa comunica che venerdì 19 settembre, dalle ore 9:00 alle 14:00, saranno adottate modifiche temporanee alla viabilità per consentire lo svolgimento della manifestazione sportiva Escape from the Tower 2025.
Durante l’evento, alcune strade saranno chiuse al transito veicolare limitatamente al passaggio dei partecipanti, lungo il percorso che interesserà: piazza del Duomo, via Santa Maria, Lungarno Pacinotti, Ponte di Mezzo, Lungarno Gambacorti, Lungarno Sonnino, Lungarno Bonaccorso da Padule, il tratto pedonale verso via Conte Fazio, la pista ciclopedonale di via Conte Fazio, il sottopasso di via Ponte a Piglieri, la pista ciclopedonale di via Livornese fino all’attraversamento verso la Ciclopista del Trammino, la Ciclopista del Trammino con ingresso da via di Viaccia e uscita in via Livornese, proseguendo fino a via Deodato Orlandi, via Livornese, la rotatoria SGC FI-PI-LI, la rotatoria Fratelli Bani e l’ingresso al Camp Darby fino al cancello n. 5.
Nel tratto della Ciclopista del Trammino tra via Livornese e via Deodato Orlandi sarà comunque consentito il transito pedonale e quello dei veicoli autorizzati.
In largo Pier delle Vigne, nella corsia riservata ai trenini turistici lato sud, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e la chiusura al transito veicolare, compresi autobus e trenini turistici, fatta eccezione per i mezzi autorizzati al seguito della manifestazione, per permettere la discesa dei partecipanti.
Last modified: Settembre 17, 2025