Comitato I Passi dopo l’incendio: “Scampato il pericolo, ora occorre una bonifica dell’area incolta”

Written by admin• Giugno 17, 2022• 11:04 am• Cronaca, Pisa
Tanta paura dopo l’incendio di martedì 21 giugno nei campi intorno al quartiere dei Passi in Via San Iacopo. Ad essere preoccupati sono le persone del quartiere come scrive il Comitato di Quartiere de I Passi.
“Ma intanto possiamo dire: è quasi andata bene! Perché il pericolo maggiore, lo sa chi abita nel quartiere, è la distesa incolta di alberi e cespugli tra via XXIV maggio dopo il distributore, che poi costeggia tutta via Pietro Giordani fino al campo sportivo, distesa nella quale è contenuto, nascosto dalla vegetazione, anche materiale secco, pile di tronchi di albero lasciate da anni”.
Il Comitato ha segnalato la pericolosità sanitaria alla ASL e la ASL ci ha dato ragione e negli anni di siccità il problema ai Vigili del Fuoco, e non più tardi della settimana scorsa direttamente all’assessore Latrofa.
“Questa volta ci siamo andati vicino, ma l’abbiamo scampata. Perchè, avesse preso fuoco poche centinaia di metri più in là, oggi avremmo un quartiere gravemente colpito. La distesa incolta corre a pochi metri dalle case. E’ comunque andata persa la produzione dei campi bruciati. Ringraziamo, non sapendo ancora nulla sulla origine dell’incendio, i Vigili del Fuoco che con il loro pronto intervento e professionalità hanno limitato i danni. Ma continuiamo a dire: occorre un intervento urgente, una vera e propria bonifica dell’area incolta, e deve attivarsi l’amministrazione e il sindaco, se si vuole risolvere il problema”.
Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa. Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.pisanews.net.
Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Per richiedere di inserire la pubblicità su Pisanews scrivi a: marketing@pisanews.net