SAN MINIATO- La Parrocchia dei Santi Stefano e Martino a San Miniato Basso si prepara a vivere un momento speciale: sabato 24 maggio, alle ore 18, verrà inaugurata la nuova sala parrocchiale, completamente rinnovata dopo mesi di lavori.
Lo spazio, da sempre cuore pulsante della vita comunitaria – tra catechismo, oratorio, incontri, eventi culturali e momenti di festa – è stato oggetto di una significativa riqualificazione resa possibile grazie ai fondi dell’8xmille alla Chiesa Cattolica, al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e al contributo diretto della parrocchia.
L’intervento ha riguardato diversi aspetti: rifacimento degli impianti, in particolare il sistema di climatizzazione, nuovi infissi, tinteggiatura delle pareti e l’installazione di pannelli fonoassorbenti per migliorare l’acustica. Completamente ristrutturati anche i servizi igienici, ora dotati di due bagni, di cui uno accessibile alle persone con disabilità.
La cerimonia si aprirà con la Santa Messa nella Chiesa della Trasfigurazione, cui seguirà il taglio del nastro alla presenza del parroco Don Fabrizio Orsini, del sindaco di San Miniato Simone Giglioli, del direttore dei lavori Ing. Andrea Benvenuti e dell’Avv. Giovanni Urti, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato. Al termine, un rinfresco sarà offerto a tutti i partecipanti per festeggiare insieme questa nuova tappa per la comunità.
La cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di festa, simbolo di rinnovata accoglienza e di nuove opportunità per tutto il territorio.
A partire dall’11 giugno, la sala ospiterà anche il tradizionale oratorio estivo Grest, aperto ai ragazzi dai 6 ai 13 anni, che si svolgerà fino all’11 luglio.
Per ulteriori informazioni: www.parrocchiasmb.it
FOTO TRATTA DA https://www.parrocchiasmb.it/
Last modified: Maggio 23, 2025