Written by 8:58 am Cultura, Eventi/Spettacolo, Pisa

Unicoop Firenze incontra il territorio di Pisa con “Dialoghi nei Territori”

PISA – Fino al 25 ottobre, la Stazione Leopolda di Pisa ospita “Dialoghi nei Territori”, un’iniziativa di Unicoop Firenze dedicata all’ascolto delle comunità locali. L’evento è stato inaugurato alla presenza di figure istituzionali, tra cui Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio regionale della Toscana, e Massimiliano Angori, Presidente della Provincia di Pisa. Hanno partecipato rappresentanti di 250 associazioni locali, con oltre 800 partecipanti previsti.

La manifestazione include anche una mostra fotografica, “Una storia di persone”, che racconta l’origine di Unicoop Firenze a Pisa, visitabile fino al 25 ottobre. Durante l’apertura, sono state presentate ricerche curate da Nomisma, che analizzano l’economia pisana, le tendenze di consumo e l’importanza della sostenibilità.

L’iniziativa prosegue con incontri tematici su cultura, benessere, ambiente e solidarietà, con esperti e focus specifici per ascoltare le realtà del territorio. Dopo Pisa, “Dialoghi nei Territori” si estenderà ad altre province toscane nel 2024 e 2025.

Last modified: Ottobre 22, 2024
Close