Spettacolo San Giuliano Terme

"Pisa Noir" di Giuseppe Meucci per la rassegna della biblioteca di Molina Mon Amour

MOLINA DI QUOSA - Venerdì 5 novembre la rassegna "Libri, storie e conversazioni fuori porta" a cura della biblioteca di Molina Mon Amour darà spazio a "Pisa Noir". Al Magazzino di Antonio l'autore, il giornalista Giuseppe Meucci, ne parlerà con lo scrittore Athos Bigongiali.

29 October 2021

Pubblicato da Pacini Editore nel 2019 per la collana "Volti, spazi, memorie", "Pisa Noir" parla di alcuni celebri casi di cronaca nera accaduti tra il 1947 e il 2012 a Pisa e provincia. 9 delitti, 16 vittime.

Chi uccise la Bella Elvira? Un mistero mai chiarito. La morte di Vittorio Ferri e gli spari "dimenticati". Quando per Carnevale fu ucciso il prete di Cevoli. Il "caso Lavorini" fra depistaggi e fantapolitica. I due fidanzati uccisi nella pineta di Tombolo. Una bomba, il veleno degli Indios e il cacciatore di farfalle.

È un infame e deve morire. La vendetta venuta da lontano. Il serial killer delle prostitute che confessò i delitti ai giornali. Un delitto senza cadavere. Il caso di Roberta Ragusa. È il penultimo evento della rassegna.

Venerdì 19 novembre chiuderà Maurizio Gazzarri con il suo libro "I ragazzi che scalarono il futuro" (Edizioni Ets). Appuntamento quindi alle 18 al Magazzino di Antonio in piazza Martiri della Romagna 26 a Molina di Quosa (PI).

Prenotazione e Green pass obbligatori: 3791913131.

Pin It

Le Aziende del Territorio

L'Orto di Mare inaugura a Bientina

Redazionali Aziende

L'Orto di Mare inaugura a Bientina

13-01-2022

Grandi opportunità nel settore agricolo

Redazionali Aziende

Grandi opportunità nel settore agricolo

12-01-2022

La tecnologia è bella… si, quando funziona!

Redazionali Aziende

La tecnologia è bella… si, quando funziona!

17-12-2021