Scritto da 4:40 pm Spettacolo, Tutti, Vecchiano

Un cartellone di eventi gratuiti al Teatro Olimpia di Vecchiano

Un cartellone di iniziative gratuite all’Olimpia di Vecchiano: il regalo sotto l’albero dell’Amministrazione Comunale di Vecchiano.

Si inizia mercoledì dicembre alle 17 con il documentario “Nel volo del colore” del regista Alessandro Tofanelli Vecchiano, 4 dicembre 2021 – Non solo Natale Solidale e con la luminaria di Comunità a Vecchiano.

Quest’anno ci sarà anche un pacchetto, sotto l’albero, di eventi gratuiti all’Olimpia di Vecchiano, in concomitanza delle feste natalizie. “Accanto alla scelta di istituire nuovamente un fondo di solidarietà per distribuire buoni spesa alle famiglie in difficoltà, la nostra Consulta del Volontariato e le nostre attività di vicinato si sono prontamente adoperate per illuminare comunque il nostro Natale, i nostri borghi e le nostre piazze. E adesso torniamo anche a vivere il nostro Teatro, nel pieno rispetto delle norme antiCovid19”, spiega il Sindaco Massimiliano Angori.

“Abbiamo infatti deciso dall’8 dicembre di riaprire le porte del Teatro Olimpia con una serie di iniziative totalmente gratuite rivolte alla cittadinanza, con l’emozione di riaprire il nostro sipario”, aggiunge l’Assessore alla Cultura, Lorenzo Del Zoppo. “Il cartellone è molto vario, e per tutti i gusti. Si va dalla proiezione di un bellissimo documentario del regista Alessandro Tofanelli, al Concerto di Natale a cura della Filarmonica Senofonte Prato in collaborazione con l’Associazione Teatro Spettacolo Attiesse, chiudendo questo 2021 il 30 dicembre con il Musical per tutta la famiglia,

“Una Notte da Favola – Biancaneve” a cura dell’Associazione i PerFORMERS. Evento di eccezione anche quello realizzato in collaborazione con La Nazione, e dedicato al connubio tra scienza e informazione, iniziativa che vedrà protagonista il Professor Francesco Menichetti, intervistato dal giornalista Gabriele Masiero”.

Ecco dunque il programma completo. Si comincia mercoledì 8 dicembre alle 17 con la proiezione del documentario “Nel volo del colore” del regista e artista Alessandro Tofanelli. Giovedì 9 dicembre alle 18 sarà la volta di “L’informazione che fa bene: l’importanza del buon connubio tra Scienza e Mass Media”, il professor Francesco Menichetti intervistato dal giornalista Gabriele Masiero. Domenica 12 dicembre alle 17 sarà la volta di “Note di Natale” a cura della Filarmonica Senofonte Prato e dell’Associazione Teatro Spettacolo Attiesse. Giovedì 30 dicembre alle 17 andrà in scena il Musical “Una Notte da Favola, Biancaneve” a cura dell’Associazione i PerFORMERS, con la regia e l’adattamento di Edoardo Scalzini.

A seguire Auguri di Buon Anno. Tutte le iniziative sono gratuite, è necessaria e obbligatoria la prenotazione per gli eventi dell’8, 12 e 30 dicembre; per l’evento del 9 dicembre, che vedrà protagonista il professor Francesco Menichetti, non è necessaria la prenotazione: ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Le prenotazioni degli eventi sono gratuite e possibili fino alle ore 15 del giorno stesso dello spettacolo, su https://vecchiano.boxofficetoscana.it/

Per accedere al Teatro Olimpia è necessario essere muniti del Super GreenPass, tutti gli eventi si svolgono nel pieno rispetto delle norme antiCovid19.

Tutti i dettagli su www.comune.vecchiano.pi.it, info Ufficio Cultura 050859628, 3357231120

Last modified: Novembre 22, 2022
Close