Cultura Calci

Sabato 15 ottobre appuntamento "La Protezione Civile a porte aperte"

PISA - Nell’ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile, dalle 14,30 alle 18,30 di sabato 15 Ottobre sarà possibile visitare il Centro intercomunale di protezione civile “Monte Pisano” che si trova invia del Paduletto (loc. Caprona). L’evento, denominato “La Protezione Civile a porte aperte” è promosso dal Comune di Calci e dal Centro Intercomunale "Monte Pisano" in collaborazione con le associazioni di protezione civile e antincendio boschivo di Calci e del Monte Pisano.

10 October 2022

Consentirà ai visitatori di conoscere le attività e le funzionalità del Centro, di scoprire mezzi e tecnologie a disposizione e di assistere ad alcune dimostrazioni. Questo quanto previsto nel dettaglio, a cura del Personale Tecnico della PC comunale/intercomunale e del Volontariato di Protezione Civile: - Visite guidate alta Sala Operativa e agli "Occhi del Bosco"; - Mostra statica di mezzi e attrezzature di Protezione Civile; - Informazioni sulle buone pratiche di PC, sui rischi del nostro territorio ed i comportamenti da adottare in caso di emergenza; - Informazioni sui sistemi di allertamento in dotazione al Comune di Calci e su come iscriversi; - Dimostrazione pratica di ricerca persone scomparse con i cani dell'Unita' Cinofila "K-9" dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Calci.

Il giorno successivo, domenica 16 Ottobre, i volontari del Gva “Logli Paolo” e il personale tecnico del Centro intercomunale e del Comune di Calci proseguiranno la campagna d'informazione in piazza Garibaldi, sempre dalle 14,30 alle 18,30.

Pin It