Scritto da 12:22 pm Cultura, Calci

A Calci torna la Sagra della Castagna

Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre appuntamento a Calci con la Sagra della Castagna, giunta alla 37esima edizione e promossa della “Associazione folcloristica Comitato Sagra della Castagna – Rione via Cava, Calci” con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

“La Sagra della Castagna torna dopo due anni di stop dovuti alla pandemia – sottolinea il presidente dell’associazione, Giuliano Consani –. La nostra volontà è quella di dare un segnale di ripartenza, nonché continuità ad uno degli eventi storici di Calci: era il 1983 quando iniziammo questa bella avventura, oggi siamo ancora qui per offrire alla comunità calcesana un bel momento di convivialità”.

Gli stand gastronomici, allestiti nei giardini Sandro Pertini a fianco del palazzo comunale (piazza Garibaldi), proporranno nella giornata di sabato (nel pomeriggio dalle 15 e dopo cena) e in quella di domenica (dalle 14,30 fino all’ora di cena) frittelle dolci, necci con la ricotta, castagnaccio e castagne arrostite, più alcuni prodotti tipici come i “bartalucci” (pasta fritta), soli o farciti con salsiccia o crema di nocciole.

Sabato sera la “Cena alla bòna” a menù fisso, con polenta (o penne) ai funghi o al ragù e grigliata. Previsti anche intrattenimenti musicali, spettacoli e giochi. Ad allietare il sabato ci sarà la musica amarcord di Carlo Caputo e l’esibizione del giovane mago illusionista Matteo Capriglione, domenica le esibizioni della Western Soul Country Line Dance e della Stella Azzurra di Pontedera. più il mercatino dell’artigianato di Mestierando. Associazione folcloristica Comitato Sagra della Castagna – Rione via Cava, Calci

Last modified: Novembre 11, 2022
Close