Sport | Altro San Giuliano Terme

Mezzana, il parco di Via Gentile da Fabriano intitolato all'atleta paralimpica Sabrina Bulleri che conquistò tre ori a Seul

MEZZANA - Ha portato lo sport parlimpico italiano e il nome di San Giuliano Terme ai livelli più alti in assoluto. Sabrina Bulleri non c'è più, è scomparsa prematuramente all'età di 41 anni, ma il suo ricordo è ancora vivissimo nella comunità termale.

23 July 2022

Non potrebbe essere altrimenti per una fuoriclasse assoluta, tre medaglie d'oro ai Giochi Paralimpici di Seul nell'88: prima nei 100 e nei 200 metri e nella staffetta 4x100. Infatti sabato 23 luglio il Comune di San Giuliano Terme ha provveduto all'intitolazione del parco di Via Gentile da Fabriano, nella frazione di Mezzana. Un'idea nata su proposta dell'ex primo cittadino Corrado Rossi e dell'ex assessore Agostino Della Togna, subito sposata dalla giunta comunale, con delibera approvata all'unanimità lo scorso 31 marzo.

“L’intitolazione – aggiunge Roberta Paolicchi assessore allo sport assente alla presentazione perche colpita da Covid - si fregia anche del Patrocinio del Coni, comitato regionale Toscana, concesso dal Consigliere Nazionale Salvatore Sanzo” aggiunge Paolicchi “in questa area verde abbiamo di recente installato alcuni giochi e attrezzature per bambini, proprio per renderla viva nonché fruibile dai tutti i cittadini”.

Pin It