Attualità Vecchiano

Torna Meraki a Vecchiano, servizio di doposcuola itinerante, realizzato da Arnera, Comune di Vecchiano e Sds Pisana

VECCHIANO - Meraki, ovvero “fai qualcosa con tutto te stesso”. Torna mercoledì 13 aprile il servizio di doposcuola itinerante, Meraki appunto, realizzato da Arnera, in collaborazione con il Comune di Vecchiano e la Società della Salute Pisana.

09 April 2022

“A partire dal 13 aprile ogni mercoledì dalle 15,00 alle 18,00 presso lo spazio culturale Tabucchi di Vecchiano arriva Meraki, un servizio di doposcuola a piccoli gruppi da effettuare in spazi all’aperto”, affermano il Sindaco Massimiliano Angori e l’Assessore alle Politiche Scolastiche Lorenzo Del Zoppo. “Meraki, furgone della didattica, opererà negli spazi comunali con giochi e materiale di didattica inclusiva, che permetterà agli educatori di allestire postazioni di doposcuola e lavorare a piccoli gruppi con bambini e adolescenti, nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid. Con questo progetto la nostra Amministrazione Comunale intende dare un contributo concreto ai ragazzi e alle ragazze, tra i soggetti più provati dall' emergenza sanitaria e dalle sue conseguenze, per far loro assaporare anche attraverso questo percorso il sano principio di stare insieme all'aria aperta”.

“Sono lieta della scelta dell’ente vecchianese di promuovere nuovamente il progetto Meraki sviluppato in associazione con il nostro Comune e la Cooperativa sociale Arnera, insieme alle Sds Pisana”, afferma la Presidente del Consiglio di Istituto Daniela Settesoldi di Vecchiano, Sara Ursino. “Da oltre due anni, la pandemia ci ha cambiato l'esistenza e, soprattutto, lo ha fatto con i nostri ragazze e ragazzi, che, nel pieno della loro fanciullezza e adolescenza, hanno visto stravolta la loro vita, pagando, effettivamente, il prezzo più alto. E anche se adesso la situazione ha fatto sì che si sia potuti tornare a coltivare alcuni ambienti sociali, seppure con le dovute attenzioni, respirare sempre più un pieno spirito di socialità è fondamentale, anche con progetti aggiuntivi che rafforzino lo stare insieme. Ringrazio il Comune di Vecchiano, la Sds Pisana e la cooperativa sociale "Arnera" , per l'impegno profuso, e mi auguro vivamente che il progetto prosegua con una ampia partecipazione ”.

Il furgone della didattica Meraki è una proposta della Cooperativa Sociale Arnera, realizzato in collaborazione con la Sds Zona Pisana e l’Amministrazione Comunale di Vecchiano. Meraki significa “fare qualcosa con tutto te stesso, con passione e creatività” ed è con questo spirito che la rete territoriale degli adulti e dei professionisti deve prendersi cura dei più piccoli. Meraki vi aspetta, insieme agli educatori e alle educatrici, per fare doposcuola e divertici insieme, tutto nella massima sicurezza!” Per contatti e iscrizioni: 3409729901; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It