Attualità Vecchiano

Campi solari per i ragazzi e ragazze delle primarie e della scuola secondaria, c’è tempo fino al 24 giugno per iscriversi

VECCHIANO - Fino al prossimo 24 giugno è possibile iscrivere ragazzi e ragazze delle scuole primarie e delle prime due classi della scuola secondaria ai campi solari per l’estate 2022.

11 June 2022

Le attività sono rivolte ai bambini e alle bambine nati dal 2009 al 2015, e i campi solari si svolgeranno presso la Scuola Secondaria Leopardi di Nodica, in due turni: I turno dal 4 al 15 luglio; II turno dal 18 al 29 luglio.

La tariffa a carico degli utenti è pari a € 160,00 a bambino per ogni turno. Saranno concesse riduzioni tariffarie per i richiedenti che presenteranno la dichiarazione ISEE (anch’essa da allegare alla domanda inviata per posta elettronica) e il cui indicatore sia inferiore a € 12.000,00.

Le domande di ammissione potranno essere presentate solo online, inviando l’apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune di Vecchiano (www.comune.vecchiano.pi.it nella sezione Notizie) al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. “Arriviamo anche per quest’anno a mettere a punto i Campi Solari, e lo facciamo direttamente come Comune di Vecchiano, con una spesa complessiva che si aggira intorno ai 20mila euro” afferma il Sindaco Massimiliano Angori.

“A tempo record, nonostante i faraginosi bandi ministeriali PON usciti a ridosso della fine dell’anno scolastico, ai quali la nostra istituzione scolastica non ha potuto prendere parte per mancanza dei tempi tecnici, dal momento che l’istituzione è totalmente impegnata nello svolgimento degli esami, la nostra Amministrazione Comunale è riuscita a mettere in piedi queste attività proprio grazie alla consueta collaborazione con l’Istituto Comprensivo Daniela Settesoldi di Vecchiano, e interamente con risorse comunali”, aggiunge l’Assessore alle Politiche Scolastiche e alle Politiche Sociali, Lorenzo Del Zoppo.

“Nei prossimi giorni, inoltre, organizzeremo un apposito incontro informativo organizzato dall’Ufficio Politiche Scolastiche tra le famiglie interessate a queste attività e gli educatori dei campi solari, per rispondere a tutte le domande circa le attività specifiche che saranno programmate durante i campi solari stessi”, conclude l’Assessore Del Zoppo.

Tutte le informazioni circa l’incontro suddetto saranno disponibili nella sezione Notizie del sito www.comune.vecchiano.pi.it , dove è rintracciabile anche la modulistica e il volantino delle attività dei Campi Solari.

Pin It