Attualità San Giuliano Terme

Ha aperto i battenti ed è operativo il nuovo punto per i tamponi rapidi in auto nell'area del Centro Le Querciole a Ghezzano

SAN GIULIANO TERME — Ha aperto i battenti ed è operativo, con una capacità di circa 100 tamponi al giorno, a regime, in modalità anche drive through (cioè fatti senza scendere dall'auto), il nuovo punto per i test Covid che ha sede nell'area parcheggio del Centro Le Querciole nel Comune di San Giuliano Terme. La gestione è della farmacia del dottor Mugnaini che ha fatto allestire attrezzature idonee a garantire un servizio efficiente e sicuro per operatori e cittadini.

12 October 2021

di Antonio Tognoli

"Sono sempre stato contrario a coinvolgere i miei collaboratori farmacisti in attività più proprie dei medici e infermieri: per questo il servizio sarà svolto principalmente da volontari professionali. Sul prezzo dei tamponi - prosegue il dottor Mugnaini - se ne sono dette molte. Oggi il prezzo calmierato è di 15 euro. Per ovviare al "salasso", così definito da più parti, a carico dei lavoratori che non si vaccinano, a qualsiasi titolo, e necessitano di green pass, abbiamo messo a punto un sistema di prenotazione a pacchetto, onde ridurre le spese al minimo e quindi agevolare con prezzi ridotti i lavoratori coinvolti nelle norme vigenti di salute pubblica e le aziende che si fanno carico delle spese e che possono chiedere la fattura per il servizio. Ricordo che gli esenti da vaccinazione con certificato medico hanno diritto al tampone gratuito e i giovani da 12 a 18 anni, per il contributo del SSN hanno un prezzo ridotto a 8 euro".

Pin It

Le Aziende del Territorio

Ultimi 4 articoli di un tag