Attualità San Giuliano Terme

Doppio intervento di manunetenzione al Cisternone e Monte Castellare

SAN GIULIANO TERME - È stato portato a termine il doppio intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria delle due aree protette d'interesse locale (ex Anpil) del 𝗖𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼𝗻𝗲-𝗩𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗙𝗼𝗻𝘁𝗶 e del 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮𝗿𝗲 nel Comune di San Giuliano Terme.

06 May 2022

"Nel primo caso sono stati completati il ponte di legno e il vialetto che conducono alla foresteria (per la quale saranno necessari alcuni lavori) e, proseguendo, al Cisternone, per il quale abbiamo di recente messo in campo una convenzione con il Comune di Pisa, proprietario dell'immobile, per la gestione", afferma l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi. 

"Per il Monte Castellare, invece - continua Pancrazzi - sono state ripristinate le staccionate ed è stata effettuata la riqualificazione della strada bianca che conduce alla struttura (dov'è presente anche la foresteria) gestita dall'associazione A.s.d Arcadia. Si tratta di interventi importanti per la qualità della fruizione delle nostre strutture a disposizione di chi si dedica al turismo legato ai Monti Pisani, un turismo in crescita e che intendiamo sostenere con servizi all'altezza". 

Pin It

News dalla Regione Toscana