Scritto da 7:24 am Pisa, Cultura

Sicurezza, a Pisa primo meeting su “Polizia locale e sicurezza urbana”

PISA – Si svolgerà a Pisa venerdì 13 gennaio (Arsenali repubblicani, ore a partire dalle ore 09.30) la prima giornata di studio dedicata agli operatori di Polizia locale. Si tratta del “1° meeting della Polizia locale e sicurezza urbana” organizzato dal gruppo Maggioli, con il patrocinio del Comune di Pisa.

Il programma prevede l’inizio dei lavori alle 09.30 con i saluti istituzionali del sindaco di Pisa Michele Conti, delegato Anci nazionale per la Polizia Municipale, e dell’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno. A seguire saranno affrontati quattro specifici argomenti, dedicati a “La gestione delle problematiche connesse alla movida cittadina”, a cura di Davide Mastellone, ufficiale del Nucleo Centro Storico Polizia Municipale di Genova; “L’attività di polizia giudiziaria nel contrasto dei reati di strada, dallo spaccio alle risse”, con la relazione di Marco Luciani, responsabile unità investigazione e prevenzione Polizia Municipale di Milano. Ultimo tema affrontato nella mattinata sarà “La gestione dello stress nelle operazioni e situazioni critiche di polizia”, a cura di Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense.

Dopo la pausa, i lavori riprenderanno (ore 14.30) con “La violenza giovanile: risse, danneggiamenti, baby gang”, a cura di Davide Fratta, PM presso la Procura della Repubblica Tribunale dei Minorenni di Torino, e di Rosalba Fiando, ufficiale responsabile dell’aliquota di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica Tribunale dei Minorenni Piemonte e Val d’Aosta.

Last modified: Gennaio 9, 2023
Close