In crescita gli Imprenditori Agricoli Professionali
Settore in crescita e sempre in evoluzione, ha bisogno di persone e imprenditori sempre più preparati.
Settore che sta subendo una piacevole evoluzione, cerca sempre più persone e Imprenditori preparati. Stiamo parlando del settore agricolo e delle innumerevoli professioni che si stanno sempre più elevando di competenze.
Si è concluso lunedì 13 dicembre, presso la splendida cornice dell’Azienda Naturalistica La Vallata di Lajatico, il corso di formazione per IAP – Imprenditore Agricolo Professionale - erogato dall’Agenzia Formativa Centro Servizi Soldani srl. In formazione dagli inizi di settembre, gli allievi hanno finalmente conseguito l’attestato finale di percorso, che consente loro di aver riconosciuta la capacità professionale di Imprenditore Agricolo.
Il corso, della durata di 140h (100 h di aula e 40h di parte pratica) ha visto la partecipazione di (futuri) imprenditori giovani e meno giovani che hanno seguito le lezioni con costanza e passione, beneficiando degli insegnamenti di docenti di rango: si sono alternati dinanzi alla classe il Dott. Michele Villano, il Dott. Goriano Traversari, la Dott.ssa Anna Lupo, il Prof. Paolo Boddi, la Dott.ssa Elena Montagnani e la Dott.ssa Ilaria Tunno.
La Dott.ssa Letizia Soldani, Direttrice dell’Agenzia e legale rappresentante del Centro Servizi Soldani, esprime la più viva soddisfazione per l’esito del percorso e per la gioia, umana e professionale, che ha riscontrato nei partecipanti durante questi mesi e al momento del congedo: “Come sempre non si è trattato di un semplice aggiornamento professionale richiesto dalla legge, ma un’occasione di crescita, sia per gli allievi che per tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla realizzazione di questa esperienza formativa.
Voglio ringraziare, oltre a tutto il mio staff, i docenti e le aziende che hanno aderito con entusiasmo e professionalità estrema alla mia proposta di ospitare le lezioni della parte pratica.
Voglio nominarle una ad una se mi permette: Azienda Agricola Floriddia, Prati Energia di Nacci Alessandro, Az. Agricola Le Rene, Badia di Morrona, Azienda Agricola Colombini, Azienda Naturalistica La Vallata, Azienda Agricola di Filippeschi Maurizio, Azienda Agricola Le Palaie.
Un sentito ringraziamento anche agli allievi per l’impegno profuso e la soddisfazione espressa nei confronti dell’Agenzia al termine del percorso, perché sentirsi apprezzati ci dà sempre quel qualcosa in più per continuare a spingere sull’acceleratore e continuare a offrire qualità”.
CREDITS:
Centro Servizi Soldani
via Aldo Moro 1/A 56033 Capannoli (PI)
Tel: 0587 607201
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pisa Sportin Club
News dalla Regione Toscana
News della Regione Toscana
Selvicoltura, un milione e 650 mila euro alla manutenzione dei boschi per prevenire gli incendi
24-07-2022
News della Regione Toscana
Incendio Massarosa, svolte le valutazioni per il rientro nelle abitazioni delle persone evacuate
23-07-2022
News della Regione Toscana
Incendi: Massarosa e Vecchiano in contenimento. Mezzi e squadre restano in azione
22-07-2022
News della Regione Toscana
Venti roghi in un giorno in Toscana. Incendio a Massarosa non ancora domato
20-07-2022
Ultime Notizie
Le Aziende del Territorio
Redazionali Aziende
Sokol e Margherita per rilanciare il ristorante La Nuova Pieve a Caprona
15-05-2022
Redazionali Aziende
Superato il numero massimo di posti disponibili, si sono svolte le selezioni.
28-03-2022
Altri Sport
Sport/Altro Pisa
Basket. Il Cus Pisa espugna (71-59) anche il campo dell'Arezzo. Immenso Regoli 23 punti e 20 rimbalzi
11-10-2021