Redazionali Aziende

Grandi opportunità nel settore agricolo

Sempre più di tendenza, un settore per chi ama uno stile di vita al contatto con la natura.

13 January 2022

Il settore agricolo rappresenta da sempre uno dei pilastri dell’economia Toscana. Eppure, in questo settore più di altri, l’attitudine alla formazione e all’innovazione è il fattore che più può influenzare il successo di un’azienda.

A tal proposito, il Centro Servizi Soldani ci segnala una vera e propria opportunità da cogliere al volo.

È in partenza lunedì 17 gennaio la nuova edizione del corso di formazione per Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) erogato dall’Agenzia Formativa Centro Servizi Soldani srl. Il corso, riconosciuto dalla Regione Toscana, ha una durata complessiva di 140 ore e si struttura in 100 ore di lezioni teoriche e 40 ore di uscite pratiche, condotte nelle più innovative aziende agricole presenti sul territorio toscano.

La figura dello IAP, in ascesa nel settore agricolo italiano, è definita dall’ordinamento italiano come colui il quale, in possesso di conoscenze e competenze professionali, dedichi alle attività agricole almeno il 50% del proprio tempo di lavoro complessivo e ricavi dalle attività medesime almeno il 50% del proprio reddito globale da lavoro.

E sono proprio le conoscenze e competenze professionali che vengono certificate al termine del percorso formativo organizzato dal Centro Servizi Soldani, in accordo con l’art. 3 del Regolamento del 6 settembre 2017 n. 49/R della Regione Toscana.

Pertanto, al termine del percorso i partecipanti riceveranno un attestato riconosciuto a livello regionale (ma di fatto valido sull’intero territorio nazionale) che certificherà il possesso del requisito della capacità professionale per Imprenditore Agricolo Professionale permettendo, quindi, il riconoscimento d’ufficio del requisito.

CREDITS

Centro Servizi Soldani
Via Aldo Moro 1/A 56033 Capannoli (PI)

www.centroservizisoldani.it

Pin It

Le Aziende del Territorio

L'Orto di Mare inaugura a Bientina

Redazionali Aziende

L'Orto di Mare inaugura a Bientina

13-01-2022

Grandi opportunità nel settore agricolo

Redazionali Aziende

Grandi opportunità nel settore agricolo

12-01-2022

La tecnologia è bella… si, quando funziona!

Redazionali Aziende

La tecnologia è bella… si, quando funziona!

17-12-2021