Pisa SC

Tanti auguri ad Adam Nagy protagonista con l'Ungheria in Nations League

PISA - Tempo di vacanze per la squadra nerazzurra , ma non per i compleanni dei propri componenti. Oggi venerdì 17 giugno a festeggiare il compleanno è il centrocampista ungherese Adam Nagy, che compie 27 anni, essendo nato a Budapest il 17 giugno 1995, Il centrocampista nerazzurro ha appena terminato con il 4-0 sull'Inghilterra il suo lungo impegno stagionale con la Nation League.

di Maurizio Ficeli

17 June 2022

Nagy assieme alla sua Nazionale è stato protagonista di un cammino inaspettato e vincente: i magiari attualmente sono al comando del Gruppo 3 della Lega A davanti, nell’ordine, a Germania, Italia e Inghilterra. Proprio contro i vice campioni d’Europa Adam Nagy e compagni hanno costruito il loro primato imponendosi 1-0 nella gara giocata a Budapest (con il nostro centrocampista schierato come titolare e in campo per 82 minuti) e quindi centrando il bis qualche giorno più tardi in casa degli inglesi con un clamoroso 4-0: a Wolverhampton per Adam Nagy oltre mezz’ora in campo da subentrato con due assist fondamentali e una prestazione sontuosa in quella che per gli inglesi, da oggi, rappresenta la peggior sconfitta interna della storia.

Per Adam Nagy da segnalare inoltre 58 minuti da titolare nella sfida persa (2-1) contro l’Italia al "Manuzzi" di Cesena e novanta minuti da protagonista nel pareggio interno (1-1) contro la Germania.

La redazione di Pisanews nel farsi interprete dei sentimenti della tifoseria nerazzurra formula al giocatore ungherese i migliori auguri per il compimento degli anni che siano portatori di successi personali e calcistici per lui e per il nostro amato Pisa.

Pin It