Pisa SC

Rolando Maran: "Ho sensazioni positive, il gruppo ha lavorato bene"

PISA - Alla vigilia della prima gara ufficiale della stagione prevista per sabato 6 agosto contro il Brescia (ore 17.45) ha parlato davanti a microfoni e taccuini Rolando Maran.

di Giovanni Manenti

05 August 2022

SENSAZIONI POSITIVE. "Le sensazioni sono buone, il gruppo ha lavorato bene, anche se in parte condizionato dagli arrivi in corso d'opera che non hanno facilitato il mio compito, comunque sono molto soddisfatto di come i ragazzi hanno risposto alle mie richieste di lavoro sia tecnico che tattico".

STRANIERI. "È chiaro che gli arrivi di giocatori che provengono da Campionati esteri dovranno essere messi in condizione di conoscere la realtà del Calcio italiano, ragion per cui ci vorrà un po' di tempo affinché possano integrarsi con il resto del gruppo".

CONTRO IL BRESCIA. "Per la gara cojn il Brescia non saranno disponibili gli ultimi tre arrivati che hanno ancora degli acciacchi da recuperare, oltre a Torregrossa che non è ancora a disposizione, mentre Sibilli e Cohen si sono allenati da mercoledì e saranno convocati, valutando se impiegarli o meno".

SU CISSE. "L'arrivo di Cissè sembra ormai in dirittura d'arrivo, è un ragazzo che ha delle qualità anche se sinora ha giocato poco, ma anche lui come per gli altri dovremo vedere come sapranno adattarsi alla nuova realtà e sarà pertanto fondamentale il tempo che impiegheranno per compiere questo inserimento".

SUL CALENDARIO.. "Sul calendario c' è poco da dire, caso mai mi dispiace non avere la rosa definitiva per queste prime gare importanti di campionato".

SU LUCCA. "Per quanto riguarda Lucca sino a che si è allenato con me ha fatto molto bene e gli ho detto che se continuerà così e con questo impegno potrà farsi apprezzare anche in un Club importante come L'AJAX".

BASE IMPORTANTE. "Il fatto di avere una base importante costituita dai centrocampisti titolari della scorsa stagione deve servire ai nuovi arrivati per capire cosa voglia dire fare parte di un gruppo importante è che ha fatto bene la scorsa stagione, oltre che sotto l'aspetto caratteriale e comportamentale che sono caratteristiche fondamentali che fanno parte del loro bagaglio personale".

SU CARACCIOLO. "Per quello che riguarda Caracciolo il recupero sotto l'aspetto riabilitativo sta procedendo bene, ma l'infortunio subito non è dei più semplici e pertanto non è facile, al momento, poter fare previsioni circa quando potrà tornare a disposizione, mentre sia Rus che Esteves sono convinto che potranno essere convocabili per l'inizio di Campionato a Cittadella".

Pin It