Pisa SC

Samuele Birindelli: "Sabato occorre estro e fantasia, l'Arena ci spingerà"

PISA - Nella sala stampa del Ciro Vigorito a fine gara arriva Samuele Birindelli, che ha chiuso la gara con la fascia di capitano dopo l'uscita di De Vitis per infortunio e da difensore centrale. Il terzino pisano fa un analisi attenta della sfida contro i sanniti

di Maurizio Ficeli e Antonio Tognoli

17 May 2022

Birindelli parla del suo stato d'animo da pisano: "Sappiamo tutti cosa vuol dire lottare per qualcosa di grande, le mie origini pisane parlano chiaro, sentivo molto questa gara. La fascia di capitano la sento molto. Peccato per questa sconfitta, sarebbe stato più giusto un pareggio".

Durante la partita Birindelli è passato da laterale difensivo a centrale di difesa: "La partita conta come la si affronta più della posizione in cui giochi. Per me è molto più difficile passare da esterno a centrale perchè è una zona di campo in cui non puoi sbagliare niente altrimenti vieni punito"

Su come affrontare la gara sabato Birindelli non ha dubbi: "Sabato dobbiamo usare la cattiveria di oggi con un pò più di estro e fantasia, Sabato saremo spinti dalla nostra gente e dovremo sfruttare il fattore campo".

Pin It