Written by 10:38 am Attualità, Cultura, Pisa

Palazzo Blu aperto fino a mezzanotte per la Luminara 2024

PISA – In occasione della Luminara di domenica 16 giugno, Palazzo Blu a Pisa rimarrà aperto fino a mezzanotte. I visitatori potranno ammirare le mostre “Manuele Fior. Viaggio a colori” e “Antico e moderno: Dolfo scultore nella dimora di Palazzo Blu”.

La mostra di Manuele Fior, curata da Giorgio Bacci, presenta le tavole originali di quattro graphic novel dell’illustratore, offrendo uno spaccato della sua attività creativa degli ultimi quindici anni. La mostra su Dolfo, curata da Ilario Luperini, espone venti sculture moderne in contrasto con le opere antiche della collezione permanente di Palazzo Blu.

Lunedì 17 giugno, per la festività di San Ranieri, Palazzo Blu sarà aperto dalle 10 alle 20. Oltre alle mostre temporanee, sarà possibile visitare la collezione permanente, che include nuove acquisizioni come opere di Guglielmo Amedeo Lori, Galileo Chini, Spartaco Carlini e Carlo Markò.

L’ultimo ingresso per la visita serale della Luminara sarà consentito fino alle 23.00. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito palazzoblu.it.

Last modified: Giugno 14, 2024
Close