Spettacolo Cascina

Entra nel vivo "M'illumino di Cascina" con la casina e l'arrivo di Babbo Natale

CASCINA - Entra nel vivo il fitto programma di “M’illumino di Cascina”. Martedì 7 dicembre alle 17 alla Biblioteca comunale ‘Peppino Impastato’, arriva una bella occasione di intrattenimento per i più piccoli con “La magia delle bolle”.

06 December 2021

Alle 20, invece, a La Città del Teatro andrà in scena “Reaction”, spettacolo natalizio organizzato da Ac Danza Città di Cascina: un evento patrocinato dal Comune di Cascina e realizzato con i fondi comunali distribuiti alle associazioni culturali cascinesi con il bando dello scorso maggio (ben 25.000 euro destinati alle associazioni). Un gustoso antipasto per arrivare a mercoledì 8 dicembre quando in Piazza dei Caduti arriverà, tempo permettendo, anche Babbo Natale. A partire dalle 9 saranno trasmesse in filodiffusione, grazie alla Pro Loco, le musiche natalizie in Corso Matteotti; nel pomeriggio, alle 16, “Aspettando Babbo Natale” creerà la giusta attesa con un piccolo concerto sotto i portici dell’ex Palazzo Pretorio, offerto dalla Hollywood Music Studios di Cascina.

Quindi alle 17 il momento più atteso dai piccoli: l’arrivo di Babbo Natale alla casina in piazza dei Caduti, con accensione delle lucine e le foto di rito. Le iniziative proseguiranno poi alle 18 con l’inaugurazione del presepe nel giardino Tiziano Terzani della Biblioteca comunale, animata dalla musica di Impronte Sonore di Cascina. A seguire ci sarà l’accensione delle luci dell’albero offerto da Sogefarm e decorato dai ragazzi del Liceo Artistico “F. Russoli”, mentre le luci dinamiche saranno proiettate sulla Torre dell’Orologio e sulle torri civiche di Piazza Gramsci.

In caso di pioggia, gli eventi di mercoledì saranno posticipati nel weekend. Altro appuntamento da non perdere è quello in programma venerdì 10: alle 11 sarà inaugurata “C'era una volta Cascina”, la splendida mostra fotografica realizzata nella Stradina degli Artisti, grazie al contribuito di Enzo Conti, Franco Malloggi, Enrico Calvani, Tipografia Bertini e 3C Cinefoto Club Cascina Silvio Barsotti.

“Le fotografie che saranno esposte nella Stradina degli Artisti – sottolinea l’assessore al turismo e al commercio Bice Del Giudice – daranno il via ad una mostra che andremo ad integrare tra un anno, il 10 dicembre 2022, con le immagini che ci saranno messe a disposizione nel corso dell'anno. Sceglieremo tra tutte quelle particolarmente evocative e rappresentative di angoli di città, di persone e di simboli che ne abbiano caratterizzato la storia. Ai ritratti di Cascina, aggiungiamo ed aggiungeremo anche la fotografia vincitrice del Truciolo d'Oro, concorso fotografico nazionale organizzato da 3C Cinefoto Club Cascina Silvio Barsotti”.

Pin It

Le Aziende del Territorio

L'Orto di Mare inaugura a Bientina

Redazionali Aziende

L'Orto di Mare inaugura a Bientina

13-01-2022

Grandi opportunità nel settore agricolo

Redazionali Aziende

Grandi opportunità nel settore agricolo

12-01-2022

La tecnologia è bella… si, quando funziona!

Redazionali Aziende

La tecnologia è bella… si, quando funziona!

17-12-2021