Spettacolo Cascina

"Caro Lupo" alla Città del Teatro di Cascina uno spettacolo a misura di bambino

CASCINA - "Lo spettacolo più bello che abbia mai visto!". Edoardo recensisce così lo spettacolo per bambini «Caro Lupo» della Compagnia Drogheria Rebelot che sarà in scena alla Città del Teatro domenica 9 gennaio alle ore 17, un tenero spettacolo di teatro su nero e ombre, "dove la paura si può guardare da vicino scoprendone le sue reali dimensioni".

09 January 2022

Uno spettacolo di Miriam Costamagna e Andrea Lopez Nunes per la regia e drammaturgia di Nadia Milani, con Miriam Costamagna, Andrea Lopez Nunes e Giacomo Occhi/Nadia Milani, le scene e le figure sono di Gisella Butera, gli schermi di Andrea Lopez Nunes, musiche originali Andrea Ferrario.

«Caro Lupo» ha debuttato lo scorso ottobre al Festival Incanti la rassegna internazionale di teatro di figura di Torino e arriva per la prima volta a Pisa, sul palco del teatro di Cascina. «Caro Lupo» è l'inizio di una lettera che ha il sapore di una favola, a scriverla è la piccola Jolie, una bambina curiosa, coraggiosa, intraprendente a cui piacciono le costellazioni, il suo inseparabile orso di pezza soprannominato Boh e le cose che fanno un po' paura. I suoi genitori sono eccentrici, in molte faccende affaccendati, la ascoltano poco sebbene cerchino di fare del loro meglio. Nella piccola casa in mezzo ad un grande bosco. La neve regala alla notte un silenzio magico, mentre le stelle abitano un limpido cielo invernale. In quella buffa casetta si è appena trasferita la famiglia di Jolie e Boh, il suo orso di pezza. Un giorno però Boh scompare e Jolie si addentra nel bosco nonostante la paura, verso l'ignoto, per ritrovarlo.

E qui Jolie, incontrerà il Lupo. Il suo Lupo. Un Lupo piccolo, come lei. Un lupo la cui ombra appare gigante ma che, in verità, è solo un cucciolo e come tutti i cuccioli ha bisogno di cure, di coccole, di giocare, di trovare la strada del ritorno. Là dove chi amiamo, ci aspetta sempre. Soprattutto quando ha paura di averci perduto.

Età consigliata 3-8 anni Biglietti da 5 a 7,50€+dp Prevendita on line circuito Boxoffice Toscana e Ticket One Presso i punti boxoffice e Sez. Soci Ipercoop Navacchio Biglietteria del teatro aperta giovedì 6 gennaio dalle 16 alle 18

Domenica la biglietteria aprirà alle ore 16.00 info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 050744400 (int 1) e 3458212494

Pin It

Le Aziende del Territorio

L'Orto di Mare inaugura a Bientina

Redazionali Aziende

L'Orto di Mare inaugura a Bientina

13-01-2022

Grandi opportunità nel settore agricolo

Redazionali Aziende

Grandi opportunità nel settore agricolo

12-01-2022

La tecnologia è bella… si, quando funziona!

Redazionali Aziende

La tecnologia è bella… si, quando funziona!

17-12-2021