Cultura Cascina

Torna Cascina Europa nel giardino della Banca di Pescia e Cascina. De Giovanni presenta "Un Volo per Sara"

CASCINA - Il cartellone "Metti una sera a Cascina" propone appuntamenti da non perdere nell'estate cascinese. 

07 July 2022

Venerdì 8 luglio è in programma il secondo appuntamento con la rassegna ‘Cascina Europa’, pensata e voluta dall'amministrazione comunale per dare spazio e voce alle eccellenze del nostro territorio. Ospiti dell'incontro, che si terrà alle 21.15 nel giardino della Banca di Pescia e Cascina, dal titolo “Passione e professionalità che fanno la differenza”, saranno la dottoressa Mojgan Azadegan, coordinatrice regionale del Centro di Salute e medicina di genere, e la professoressa Manuela Roncella, direttrice del Centro senologico dell'azienda Ospedaliero-Universitaria di Pisa.

“Siamo particolarmente onorati del fatto che la rassegna, nata lo scorso anno dal desiderio di valorizzare le risorse culturali che rendono lustro alla nostra provincia, abbia ricevuto quest'anno il patrocinio della Regione Toscana”, sottolinea l’assessora alla cultura Bice Del Giudice.

Sabato 9 luglio, invece, alle 18.30 sbarcherà a Cascina uno scrittore, sceneggiatore e drammaturgo che non ha bisogno di presentazioni: Maurizio De Giovanni. L’incontro si terrà alla Biblioteca comunale Peppino Impastato di Cascina, teatro di un incontro speciale nell'ambito della ricca rassegna culturale ‘Passione Libri e Pensieri Gentili’. Maurizio De Giovanni si fermerà nella nostra città per un fugace firma-copie nel giardino Tiziano Terzani, prima di spostarsi a Tirrenia, in Piazza dei fiori (area Ciclilandia), ospite della giornalista Chiara Cini per la presentazione di “Un volo per Sara”. Occasione che segue le due presentazioni online ospitate dalla biblioteca cascinese in piena pandemia: sicuramente un evento da non perdere per tutti gli appassionati de ‘I bastardi di Pizzofalcone’, del commissario Ricciardi, di Mina Settembre e dell'enigmatica Sara.

Pin It