Cultura Cascina

Torna "Cascina Europa" nel giardino della Banca di Pescia e Cascina

CASCINA - Nell'ambito di "Metti una sera a Cascina" confermate nel ricco calendario degli eventi anche i cinque appuntamenti nel giardino, della Banca di Pescia e Cascina in Viale Comaschi 6 con "Cascina Europa" incontri con eccellenze della provincia di Pisa.

21 June 2022

Si parte mercoledì 22 giugno alle 21.15 con un approfondimento sui Centri dell’Istituto Italiano di Tecnologia della Provincia di Pisa: ospiti Camilla Coletti e Gianni Ciofani, ricercatori e coordinatori dei centri di Pisa e Pontedera, conduce Massimo Marini.

Mercoledì 29 giugno, appuntamento realizzato in collaborazione con Ego Virgo dal titolo ‘Donne in ascolto del Cosmo’, con Pia Astone, ricercatrice dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Julia Casanueva ed Eleonora Capocasa, ricercatrici dell’Osservatorio Gravitazionale Europeo EGO.

Venerdì 8 luglio incontro con le dottoresse Manuela Roncella, direttrice del Centro Senologico dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Pisa, e Mojgan Azadegan, coordinatrice regionale del Centro di Salute e medicina di genere: introduce le ospiti Massimo Marini.

Mercoledì 20 luglio incontro con la professoressa Lina Bolzoni, critica letteraria, storica della letteratura e accademica italiana, già docente di letteratura italiana alla Scuola Normale Superiore dal 1997, con “Una meravigliosa solitudine. L’arte di leggere nell’Europa moderna”. Conduce Chiara Cini, letture a cura di Elisa Proietti.

Mercoledì 27 luglio focus sul progetto ‘Pillole di genere’ organizzato in collaborazione con Sogefarm-Farmacie comunali di Cascina: conduce Massimo Marini.

Pin It