Cultura Cascina

Sarà un novembre ricco di eventi alla Biblioteca Peppino Impastato

CASCINA - Sarà un novembre ricco di eventi quello che vede la Biblioteca comunale ‘Peppino Impastato’ come location ideale dei numerosi appuntamenti.

08 November 2021

Da martedì 9 novembre sarà invece la volta di “Passione Libri e Pensieri Gentili”: l’incontro alle 15 si terrà negli studi di Punto Radio e alla diretta radiofonica parteciperanno l’assessore alla cultura Bice Del Giudice e Piero Pierotti.

Venerdì 11 alle 17.30 si torna in Biblioteca con “Pisa e i Medici”, conferenza organizzata dalla sezione cascinese di Italia Nostra, a cura del professor Gaetano Greco.

Lunedì 15, alle 17.30, incontro con il centro antiviolenza ‘Casa della Donna’ sul tema “Violenza sulle donne: riconoscere e intervenire”.

Giovedì 18 alle 17 Mattia Zecca presenterà il suo libro “Lo capisce anche un bambino”, mentre venerdì 19 (alle 17.30) sarà la volta di “Non superare le dosi consigliate”, il libro di Costanza Rizzacasa d’Orsogna.

Si torna in Biblioteca lunedì 22 alle 17.30 per la presentazione del libro di Alessandro Scarpellini dal titolo “La viola rossa”. Venerdì 26 alle 18, per la serie ‘La voce delle donne’, presentazione del libro di Ilaria BonuccelliPer ammazzarti meglio”: introduce Giovanna Zitiello della Casa della Donna.

Sabato 27, alle 17.30, Giulia de Nisco porterà in Biblioteca il suo libro “Questione di sangue”. A chiudere questo novembre fitto di iniziative gli ultimi due appuntamenti: lunedì 29 alle 17.30 conferenza “La donazione di organi e tessuti per trapianto terapeutico”, a cura dell’associazione ‘Per donare la vita ONLUS’, e martedì 30 alle 17.30 la presentazione del libro “Trema come una Stella”.

L’accesso alla biblioteca è subordinato all’uso della mascherina e alla presentazione del Green Pass.

Pin It