Cultura Cascina

Giovedì 4 novembre "La medicina delle differenze. Storie di donne uomini e discriminazioni" di Silvia De Francia alla Biblioteca di Cascina

CASCINA - Giovedì 4 novembre, alle 18, nella gipsoteca della Biblioteca comunale "Peppino Impastato", si terrà la presentazione del libro ‘La medicina delle differenze. Storie di donne uomini e discriminazioni’ (Neos Editori) di Silvia De Francia, farmacologa clinica e ricercatrice dell’Università di Torino.

03 November 2021

Un libro di particolare valenza socio culturale e scientifica, i cui proventi saranno devoluti al Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche dell’Università di Torino per sostenere la ricerca in farmacologia di genere e specifica.

Interverranno, oltre all’autrice, la dottoressa Mojgan Azadegan, coordinatrice regionale salute e medicina di genere della Regione Toscana, l’assessore alla cultura Bice Del Giudice e la consigliera comunale Cristina Bibolotti. Ad allietare la serata ci saranno anche alcune letture tratte dal libro, a cura dell’attrice Daniela Morozzi. L’accesso è libero fino ad esaurimento posti, previa verifica del Green pass.

Per la migliore organizzazione del pomeriggio, si chiede di prenotare al numero 050.719319.

Pin It