Cultura Cascina

“Ali in gabbia” e “Mai più senza me” alla biblioteca di Cascina

CASCINA - Un pomeriggio nel segno delle donne: venerdì 3 dicembre alle 17.30, alla Biblioteca Comunale Peppino Impastato a Cascina, saranno presentati i libri “Ali in gabbia” e “Mai più senza me” della giovane scrittrice Samantha Macchia.

02 December 2021

Interverranno Bice Del Giudice, assessore alla cultura, Giulia Guainai, assessora al sociale, Adriana Conte, consigliera comunale presidente commissione pari opportunità. Dialogherà con l'autrice la scrittrice Simona Fruzzetti, mentre Debora Mattiello leggerà alcuni brani ed avremo un interessante intervento dal titolo “Da dove nasce la dipendenza affettiva” a cura della dottoressa Simona Cotroneo, psicologa e psicoterapeuta.

Sarà infine presente la Pubblica Assistenza di Cascina, con il progetto ‘Vanessa’, sportello antiviolenza gestito dalle volontarie Anpas. Insomma, un pomeriggio nel segno delle donne ma che coinvolge anche tanti uomini per affrontare un tema di cui non si parla mai abbastanza. È richiesta la prenotazione allo 050/719319; obbligatori il green pass e l'uso della mascherina.

Pin It