PISA – Migliaia di persone come ogni anno con il naso all’insù per ammirare i fuochi d’artificio del 4 Luglio, la festa dell’Indipendenza a stelle e strisce, che il Bagno degli Americani di Tirrenia, festeggia come ormai di consuetudine ogni anno.
“Erano davvero tante le persone che hanno potuto ammirare i fuochi d’artificio nella serata di martedì. Non avevo dubbi sulla massiccia presenza. Il nostro bagno è sempre affollato, il giorno feriale non ha allontanato i nostri clienti e affezionati e tutte le iniziative che erano in programma sono riuscite al meglio. Voglio ringraziare tutti quelli che si sono adoperati per la buona riuscita della serata: i bagnini, i barman, il ristorante e i ragazzi dello staff oltre naturalmente a chi ha vigilato all’interno del bagno perché tutto andasse per il meglio”, affermano Davide e Alessio di CineClub, impresa sociale che gestisce lo stabilimenti.


Durante la lunga giornata al Bagno degli Americani di Tirrenia c’è stato spazio anche per la solidarietà e la beneficenza, tra momenti di musica, risate e Bolle di sapone. Il ricavato di circa 800 euro, raccolto in parte con una donazione di Confartigiani Pisa e in parte dalle donazione fatte domenica seraa Tirrenia, sarà devoluto all’AGBALT, che assiste e offre alloggi e sostegno alle famiglie di bambini in cura a Pisa per Tumori e Leucemia ed era presente con il suo presidente di zona Mirko D’Aversa, la Fondazione Stella Maris in occasione dell’apertura del nuovo centro di cura e diagnosi specializzato in neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza e l’Ospedale Niguarda a sostegno della Medicina del dolore che accompagna i momenti più terribili dei nostri piccoli guerrieri.


Al calar del sole i presenti sono stati intrattenuti dalla creazione di enormi bolle di sapone e dopo i fuochi tutti sotto l’Hangar dove la musica di Valerio Gigo Sereni Dj Resident al Borderline Club e al Corsaro Rosso, ha intrattenuto i molti presenti a ritmo di disco dance. Dal punto di vista organizzativo, tutto è filato liscio senza nessun problema. L’appuntamento è al prossimo anno sempre al BAM.
Last modified: Luglio 7, 2023