Written by • 2:08 pm• Pisa, Attualità, Cultura, Cultura, Eventi/Spettacolo, Eventi/Spettacolo, Vecchiano

Grande successo per l’inaugurazione della Scuola di Musica “Arte Vocale Junior” a Nodica

NODICA – Un pomeriggio all’insegna della musica, delle emozioni e della condivisione ha inaugurato ufficialmente “Arte Vocale Junior – Giromusicantondo”, il nuovo percorso dedicato ai bambini dai 4 ai 12 anni.

È stata una serata speciale, ricca di sorrisi, emozioni e tanta voglia di stare insieme, quella che ha dato ufficialmente il via a “Arte Vocale Junior – Giromusicantondo”, il nuovo progetto pensato da Sonia Gambini e Sabrina Benvenuti e dedicato ai più piccoli. La nuova realtà al Circolo Vasca Azzurra di Nodica, dove è stata inaugurata una sala appositamente pensata per accogliere bambini e famiglie in un ambiente dedicato alla musica, alla creatività e alla socialità.

A partecipare alla serata sono state numerose famiglie, insieme ai bambini e agli amici che hanno voluto condividere questo importante momento con la scuola Arte Vocale.

Particolarmente significativo è stato il momento del taglio del nastro, alla presenza del Sindaco Massimiliano Angori, che ha partecipato all’inaugurazione e ha avuto il piacere di tagliare il nastro insieme a Sonia Gambini, dando ufficialmente il via a questa nuova avventura: “Ancora un attività importante nella frazione di Nodica, con l’intitolazione di un nuovo locale della scuola di musica Arte Vocale di Sabrina Benvenuti – afferma il primo cittadino di Vecchiano. Come amministrazione comunale e come nodichese sono orgogliosissimo che sul territorio sia nata e si sia consolidata nel tempo questa associazione. La Scuola di Musica è un qualcosa che rafforza il tessuto sociale e fa tanto bene. Oggi noi abbiamo bisogno di momenti impegnati e leggeri allo stesso tempo, perchè chi canta fa un qualcosa di leggero, ma chi racconta i testi racconta le storie lascia parole del vento, lascia parole nei cuori, le canzoni che racconta Sabrina ci danno tutte queste emozioni di cui oggi abbiamo bisogno. Auguro buon lavoro e buon futuro. Grazie a tutti“.

Un gesto simbolico che racchiude perfettamente lo spirito di Arte Vocale Junior – Giromusicantondo: un percorso in cui cantare, giocare e crescere insieme, attraverso la musica e il valore dello stare in gruppo.

Il progetto nasce infatti con l’obiettivo di avvicinare i bambini, dai 4 ai 12 anni, al mondo della musica e della vocalità attraverso un approccio pensato per le diverse fasce d’età, mettendo al centro il divertimento, la creatività e la relazione con gli altri.

“Da parte della scuola Arte Vocale – sottolineano Sonia Gambini e Sabrina Benvenuti – un grazie di cuore a tutte le famiglie che hanno partecipato, a chi ha creduto in questa iniziativa e a tutte le persone che hanno contribuito a rendere questa giornata così bella e speciale“.

“Un sogno che si avvera – afferma Sonia Gambini, maestra di musica che si dedicherà al progetto bambini: “E’ tanto che portiamo avanti questa idea insieme a Sabrina e finalmente ce l’abbiamo tutto. Sonia poi svela: “Tutto quello che ho realizzato l’ho sognato. Dalla composizione della stanza, al nome Giromusicantondo. E’ stato molto emozionante. Sono veramente contenta di partite con questa avventura“, conclude Sonia.

Con l’inaugurazione si apre dunque un nuovo capitolo per Arte Vocale, con una casa dedicata ai più piccoli e un percorso che guarda al futuro con entusiasmo. Una nuova realtà pronta ad accogliere bambini e famiglie e a trasformare la musica in un’occasione per imparare, divertirsi, esprimersi e creare nuove amicizie.

A Nodica, per i bambini, è ufficialmente iniziata una nuova avventura fatta di musica, creatività e condivisione.

Last modified: Settembre 6, 2026
↑
Close