CASCINA – Prosegue la rassegna Domenica a Teatro de La Città del Teatro con uno spettacolo dedicato alla magia dell’inverno e alle atmosfere delle fiabe nordiche.
Domenica 30 novembre alle ore 17:30, la Sala Margherita Hack ospita Il bosco delle storie di Natale, produzione Fondazione TRG e La Piccionaia CPT, firmata da Drogheria Rebelot e liberamente ispirata ai racconti di Selma Lagerlöf.
Una lunga notte di Vigilia, un libro aperto e lo sguardo di una bambina che si riempie di sogni: così prende vita la storia di Lou, protagonista di un viaggio incantato in un bosco innevato dove animali, leggende e racconti si intrecciano.
In questa notte speciale, le figure dei libri prendono vita e trasformano il tappeto dei giochi in un bosco scintillante.
Al centro del racconto c’è il Tomte, spirito della tradizione scandinava, custode delle case e degli animali durante l’Avvento. Ogni anno Lou gli prepara una minuscola cameretta, ma dopo una violenta tempesta di neve il Tomte scompare. Un coraggioso pettirosso, insieme alle creature del bosco, partirà alla sua ricerca per salvare il Natale della bambina.
Tra teatro d’attore, sagome, figure e una raffinata drammaturgia visiva, Il bosco delle storie di Natale celebra l’inverno come tempo di cura, attesa e rinascita.
Uno spettacolo poetico e luminoso, pensato per bambine e bambini dai 3 anni, capace di trasportare il pubblico in un mondo sospeso tra fiaba, natura e tradizione.
Il bosco delle storie di Natale
Fondazione TRG | La Piccionaia CPT
liberamente ispirato ai racconti di Selma Lagerlöf
uno spettacolo di Drogheria Rebelot
con Miriam Costamagna
regia Andrea Lopez Nunes, con la consulenza di Enrica Carini
drammaturgia e scene Enrica Carini
sagome e figure Gabriele Genova
luci Rossella Corna
Teatro d’attore e di figura · dai 3 anni · durata 45′
Domenica 30 novembre – ore 17:30
La Città del Teatro – Sala Margherita Hack
Biglietti da 6 €
Prevendite Ticketone e in teatro
Info: 050.744400 · biglietteria@lacittadelteatro.it















