SANTA MARIA A MONTE – Il giorno 8 settembre 2024, alle ore 19:30, il Parco Archeologico di Santa Maria a Monte (Pisa) ospiterà l’ultima produzione del Teatro di Bo’: “Emma e le altre”. Questo spettacolo, dedicato alle Donne Partigiane, celebra il ruolo delle donne nella Resistenza Italiana.
In occasione dell’anniversario dell’Armistizio dell’8 settembre 1943, che segnò l’inizio della Resistenza e la nascita delle Partigiane, il teatro diventa strumento di testimonianza e memoria. La rappresentazione narra le storie di giovani donne che affrontarono il “terrore della guerra” attraverso l’impegno politico, scegliendo di battersi per un’Italia più dignitosa invece di allinearsi ai nazisti e ai repubblichini (Franco Di Corcia jr).
“Emma e le altre”, scritto e diretto da Franco Di Corcia jr, ha inaugurato il Festival del Pensiero Popolare di San Miniato il 10 agosto scorso.
L’evento è patrocinato dal Comune di Santa Maria a Monte e l’ingresso è a offerta libera. In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Comunale. È gradita una conferma di partecipazione inviando un’email a info@teatrodibo.it o chiamando il 351.5944009 (anche su WhatsApp).
Last modified: Settembre 5, 2024