Cultura Pisa

Gioco del Ponte 2022. Tramontana esulta: "Noi come esempio di correttezza"

PISA - Tramontana esulta per il successo per 4-2 al Gioco del Ponte 2022 contro Mezzogiorno.

di Giovanni Manenti 

25 June 2022

Il Generale di Tramontana Matteo Baldassarri esulta: "Noi non avevamo paura di nessuno siamo stati d'esempio per il Gioco e abbiamo usato senso di responsabilità e abbiamo vinto. Tramontana è grande anche per questo". E dire che non era iniziato bene il gioco per Tramontana sconfitta al primo combattimento da San Marco con il patrocinio del Capitano di San Francesco Andrea Prosperi in lacrime e consolato dai suoi combattenti.

Mario Maffei capitano dei Satiri è euforico per la vittoria: "Una sfida fra due squadre giovani che ci siamo aggiudicati di pressione senza volere umiliare gli avversari. Era fondamentale riportare il punteggio sull'1-1 dopo la sconfitta di San Francesco e sono molto contento per i ragazzi (ne avevo 10 esordienti) che hanno visto ripagati i sacrifici svolti in questi due anni caratterizzati dalla pandemia".

Steve Conti che sostitutiva Nello Pellinacci alla guida dj Calci è amareggiato per la sconfitta contro San Martino: "Era per noi una missione impossibile, ma preferisco perdere contro una squadra di prima fascia come San Martino che vincere contro la sesta di Mezzogiorno.Volevo dedicare una vittoria al nostro Capitano Pellinacci che ci sta guardando da casa e che l'anno prossimo sarà nuovamente al suo posto, ma abbiamo accettato le regole del Comando e quindi va bene così".

Stefano Martellucci commenta il successo dei suoi al gioco::" Una vittoria difficile, contro una squadra forte e che ritengo possa risultare decisiva per l'assegnazione del Palio 2022 alla parte di Tramontana".

Pin It